AGENZIA PEDAGOGICA EUROPEA

Ricerca, Documentazione, Formazione

Promuovere il sistema scuola per costruire l’identità

Percorsi innovativi per contrastare la dispersione scolastica e promuovere l'inclusione sociale.

Sabato 14 settembre 2013, nell'Istituto De Lilla di Bari, si terrà a partire dalle ore 9:30, il primo evento pubblico di "Promuovere il sistema scuola per costruire l’identità": il progetto che per due anni attraverserà alcune scuole baresi per contrastare la dispersione e promuovere l'inclusione sociale attraverso metodi innovativi e non convenzionali.

In modo più specifico l’intero progetto, di cui è capofila l'Istituto Don Milani, sarà finalizzato all’ideazione di un vero e proprio “prototipo educativo” capace di supportare, strategicamente, la prevenzione dell’abbandono della scuola. Tale prototipo, e le strategie ad esso annesse, sarà valutato e monitorato per tutta la durata del progetto grazie alla collaborazione scientifica con l’Università degli Studi di Bari.

Collaborerà con la rete di organizzazioni che gestiranno il progetto (Associazione ANPE, Coop. Soc. Progetto Città, Fondazione Giovanni Paolo II, Associazione Historia) anche l’Assessorato alle Politiche Educative Giovanili, Accoglienza e Pace.

Leggi il comunicato stampa integrale

Condividi

Designed by RCSW Servizi Web

Copyright © 2017 - Agenzia Pedagogica Europea - P.IVA 09185151009 - Tutti i diritti sono riservati.